Il Movimento per i Diritti del Cittadino Malato di
Abbiategrasso (MDCM) intende perseguire: il rispetto del diritto alla tutela
della salute sancito dall’Art. 32 della Costituzione, la tutela della dignità
della persona malata, la riduzione e l’eliminazione degli ostacoli che si
frappongono tra persone e i servizi socio – sanitari, il miglioramento dei
rapporti tra utenti e operatori sanitari. I cittadini potranno rivolgerci le loro istanze personalmente,
presentandosi presso la sede o attraverso le modalità di contatto alternative
segnalate di seguito; in tal caso riceveranno una risposta scritta (via mail) o
un appuntamento con un membro del Direttivo entro 10 giorni.
CONTATTI
Sede: Ospedale “C.Cantù” - P.zza Cazzamini
Mussi,1 - 20081 Abbiategrasso(MI)
Tel/Fax:
02.94.65.438
e-mail: dirittimalato.abbsso@alice.it
Sito Internet: http://movimentodiritticittadinomalatoabbsso.blogspot.it/
SERVIZI:
Sportello per ricezione:
1- reclami riguardanti danni e disagi subiti o segnalazione di disservizi da parte di cittadini che si sono rivolti alle strutture sanitarie
1- reclami riguardanti danni e disagi subiti o segnalazione di disservizi da parte di cittadini che si sono rivolti alle strutture sanitarie
2- richieste di chiarimenti e supporto per facilitare l’accesso ed i
rapporti con le
strutture sanitarie
strutture sanitarie
ORARI:
-
Martedì: dalle 10.00 alle 11.30 - Giovedì: dalle 17.00 alle
18.00
Il Movimento fornisce una valutazione preliminare ed
eventualmente il successivo supporto legale completamente gratuiti, al netto
delle spese (parere medico-legale, deposito di atti e istanze, bolli, ecc.) che
saranno a carico del denunciante.
Soltanto in caso di contenzioso conclusosi positivamente con
un risarcimento è prevista una remunerazione del legale nella misura concordata
fra le parti.
Indipendentemente dal parere del Movimento, se il segnalante
lo ritiene necessario, può comunque richiedere in ogni fase dell’iter della
pratica un primo colloquio con uno dei nostri legali senza oneri economici a
suo carico.
La “Procedura per la
gestione delle segnalazioni” è pubblicata nella sezione: VITA SOCIETARIA.
Nessun commento:
Posta un commento